Risorse

Divertiti a cercare tra le risorse gratuite selezionate per i bambini.Continua...

Lavagne per disegnare

Tante risorse freeby per disegnare e sperimentare.Continua...

Tutorial grafica

Tanti piccoli tutorial semplici sulla grafica pensati per i bimbi Continua...

Fiabe

Fai conoscere al tuo bambino le fiabe classiche ed entra nel magico mondo in punta di piedi. Continua...

lunedì 17 maggio 2010

Mandala 3D, lavagna on line

Il disegno del mandala è un'avventura che permette di sperimentare aree profonde di se stessi, se accompagnato da un senso di calma, di rilassatezza, lasciandosi coinvolgere soltanto dall'espressione naturale delle proprie emozioni del momento, senza aspettarsi nulla.

In cambio avremo un disegno che ci rappresenta in quell'istante e per quell'istante.

Un'esperienza liberatorio anche per i bambini e i ragazzi.
Vi ho già segnalato varie risorse gratuite per la composizione dei mandala, cercando di favorire la propria individualità, di costruire sempre con i propri mezzi le possibilità artistiche che sono sopite dentro ognuno di noi.

Lasciandosi alle spalle le imposizioni comuni che ci vengono dettate per il campo artistico in generale. 


Tutti i bambini possono disegnare egregiamente, perché nel momento in cui si esprimono sono già degni di nota.
Le imprecisioni non contano e nel disegno del mandala, gli errori possono diventare un salto nella scoperta di nuovi percorsi, di nuove strade. Un errore può trasformarsi in un incredibile disegno.

All'insegna del proverbio "sbagliando s'impara". Se i nostri bambini comprendono questo importante aspetto della propria esistenza, senza false giustificazioni, s'intende, comprendono anche la consapevolezza che un errore può essere rimediato, anzi può diventare un enorme bagaglio di esperienza e di saggezza.

Osservare la costruzione di un mandala, ma in generale di qualsiasi disegno, diventa un momento di riflessione, di calma, di pace e di silenzio, che permette di pensare, di avere un rapporto con i colori e con gli strumenti per colorare, che diventano un'interazione con se stessi e con il mondo.

Nella lavagna on line che vi propongo c'è la possibilità di costruire un mandala, cliccando semplicemente con il mouse e creando quante forme desiderate. Cliccando sul menu "2d rotate" o "3d rotate", avrete un disegno che ruota su se stesso.

Vai alla lavagna di Zefrank


Lavagna mandala ZefrankA presto...








0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...