Risorse

Divertiti a cercare tra le risorse gratuite selezionate per i bambini.Continua...

Lavagne per disegnare

Tante risorse freeby per disegnare e sperimentare.Continua...

Tutorial grafica

Tanti piccoli tutorial semplici sulla grafica pensati per i bimbi Continua...

Fiabe

Fai conoscere al tuo bambino le fiabe classiche ed entra nel magico mondo in punta di piedi. Continua...

giovedì 3 giugno 2010

Cambiamenti di grafica!!!

Ho cambiato un po' di cosucce in questo periodo, aggiunto delle piccole chicchine che, a mio dire, rendono il blog molto più carino.

Dopo aver studiato il linguaggio css, html, letto e fatto un sacco di esperimenti sono riuscita a fare i cambiamenti che desideravo... Diciamo che non sono tutti quelli che volevo, ma non stavo più nella pelle, volevo farvi vedere cosa ho combinato!!!

Questo è solo un piccolo esperimento, ormai dovreste saperlo che mi piace sperimentare, giocare con i colori e le varie possibilità.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, ma ho capito che i lettori sono molto ostili ai commenti e perfino a cliccare le stelline!!!

D'altronde anch'io lo sono sempre stata, anche adesso commento solo se è strettamente necessario.


Però... cliccare una semplice stellina!!!


Comunque, tornando al nuovo aspetto grafico, mi pare di aver fatto una specie di spostamento di mobili, come in una bella casetta che si vuole rinnovare un po'!

Ho allargato il contenitore per scrivere gli articoli e di conseguenza anche la colonna destra, ho aggiunto una grafica personale all'header e al footer, aggiunto relativi link agli articoli, un box con testo che scorre, un link alla home page per tornare all'articolo più recente.

Avevo aggiunto anche un link "torna su" ma non sempre funziona, misteri del codice!

Il risultato finale è che il blog risulta più spazioso, in modo tale che ci posso aggiungere ancora un po' di chicche...! Senza esagerare, perché non risulti caotico.

Sono molto contenta di esserci riuscita!

Bisogna impegnarsi e mettersi a studiare, ma alla fine la soddisfazione è grande!

A presto


by Ximi






0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...