Risorse

Divertiti a cercare tra le risorse gratuite selezionate per i bambini.Continua...

Lavagne per disegnare

Tante risorse freeby per disegnare e sperimentare.Continua...

Tutorial grafica

Tanti piccoli tutorial semplici sulla grafica pensati per i bimbi Continua...

Fiabe

Fai conoscere al tuo bambino le fiabe classiche ed entra nel magico mondo in punta di piedi. Continua...

martedì 27 settembre 2011

Pensieri sulla blogsfera e Facebook


Questo è un periodo di totale impegno e assorbimento in altri lidi. Spesso scrivere sul blog è stato un momento di vero divertimento, spasso e svago.

E a volte mi sembra davvero sciocco scriverlo su un blog... Dove passano lettori di fretta, silenziose ombre che leggono, magari sorridendo, cliccando qualche stellina, fermandosi il tempo di capire...

Dietro ad un blog c'è la vita di una persona, di una famiglia e forse anche più di una.
Anche se spesso si leggono gli pseudonimi più stravaganti, più insoliti, ci sono persone vere, tranne rari casi, dove vegetano sottospecie di cyborg, come nei fumetti Lanciostory, che insediano il web come le zanzare le nostre giornate estive.

Ma si incontrano anche persone speciali, spesso timide e ritrose ad affacciarsi nel web, che operano dietro le quinte, se così posso definire oppure allegre blogger dalla risata contagiosa e la positività del mare, che si dilettano in cucina, condividono la loro arte, passione e ne ho conosciute davvero tantissime!



Sono finita senza saperlo in un ciclone di ricette, di food-blog: un mondo che non conoscevo e che mi ha affascinata come lettrice e ogni tanto esecutrice di qualche gioiosa ricetta... Con i miei tempi e il mio disordine, il fatto che dimentico sempre un ingrediente, che cambio le quantità, riduco e dimezzo perché mi piace di più così: insomma una strana allieva, un po' selvatica, come al solito!

Ma che creatività...! Sono rimasta colpita, stordita da tanti sono i blog di cucina...!

Creando un account su Facebook ho avuto modo di conoscere altri food-blogger, con idee strabilianti, altro che "cotto e mangiato" e giornali vari... C'è un mondo assolutamente originale e speciale, fatto solo di passione che straripa nel web!

Mi è piaciuto!

E ho in mente di allacciare una nuova rubrica su Illustraidee che riguraderà questi appassionati, un mondo dove il cibo e l'arte della cucina può diventare un modo nuovo per stare insieme, uno spunto per parlare di certi problemi legati al cibo e ai piccoli passi che si possono fare per consumare i cibi con consapevolezza e allegria.

Perciò anche quello che sembrava solo deleterio, come Facebook, può diventare uno spunto interessante di scoperta...

Ehi, se volete dare un'occhiata al mio account, cliccate qui o nel badge nella colonna!

A presto,



 

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...