Risorse

Divertiti a cercare tra le risorse gratuite selezionate per i bambini.Continua...

Lavagne per disegnare

Tante risorse freeby per disegnare e sperimentare.Continua...

Tutorial grafica

Tanti piccoli tutorial semplici sulla grafica pensati per i bimbi Continua...

Fiabe

Fai conoscere al tuo bambino le fiabe classiche ed entra nel magico mondo in punta di piedi. Continua...

mercoledì 16 novembre 2011

Disegnare con i bambini: la zebra

Scommetto che siete curiosi di sapere come riusciremo ad ottenere questa simpatica zebra, alla quale darei pure un nome, ci penserò un po' su e forse alla fine di questo tutorial mi sarà venuto in mente un bel nome per lei.

Intanto ve la mostro... Vi piace? Naturalmente è molto semplice, così i bambini riusciranno a disegnarla con facilità.

La nostra bella zebraBene, ora non resta che procedere con la mini-guida.

Ho già spiegato nell'articolo sulla tigre, come si possono riciclare tutti gli oggetti di casa per riuscire a creare le forme che ci occorrono...

In questo caso ho adoperato un pettine, una spazzolina o un oggetto dalla forma ovale abbastanza piccolo, una di quelle forme per mettere lo zucchero a velo sulle torte e infine un pennello piccolo.

Disegnare il muso della zebra



In questo passaggio sto disegnando la forma ovale del muso della zebra.
Lasciate uno spazio aperto in alto.









Disegnare le orecchie della zebra




Ho girato al contrario un pennello e ho sfruttato il fondo per disegnare due piccole orecchie.







Disegnare la fronte della zebra





Con la forma ovale di questa spazzolina ho disegnato la curva della fronte, che separava le orecchie.









Disegnare i particolari del muso



Utilizzando un pettine, creiamo delle righe orizzontali sul muso della zebra.






Disegniamo la bocca della zebra


Con un oggetto piccolo di forma ovale, disegniamo la bocca sorridente.







Disegniamo la criniera



Per rendere la nostra zebra più carina, ho disegnato una bella criniera dentellata. Ho usato una di quelle forme per realizzare dei disegnini sulle torte...






Disegniamo il collo




Ecco abbiamo quasi finito!
Per disegnare il collo, ho usato un pettine per dare un effetto zigrinato alle linee verticali...

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...