Risorse

Divertiti a cercare tra le risorse gratuite selezionate per i bambini.Continua...

Lavagne per disegnare

Tante risorse freeby per disegnare e sperimentare.Continua...

Tutorial grafica

Tanti piccoli tutorial semplici sulla grafica pensati per i bimbi Continua...

Fiabe

Fai conoscere al tuo bambino le fiabe classiche ed entra nel magico mondo in punta di piedi. Continua...

giovedì 17 aprile 2014

About Marco Lazzara - guest blogger su Illustraidee

Marco Lazzara è nato a Moncalieri, vicino Torino, il 24 giugno 1984, giorno di San Giovanni Battista, ma anche Notte delle Streghe. Dopo essersi laureato in Chimica, ha intrapreso la carriera di insegnante, cercando di inculcare nei ragazzi a cui insegna la conoscenza di atomi, molecole e reazioni. Si occupa anche di narrativa di genere; ha pubblicato racconti su diverse antologie e lo scorso anno è uscito per GDS il suo primo libro, "Incubi e Meraviglie". 


La proprietaria di questo blog lo ha definito, in ordine: malizioso, sottile e distaccato, tremendo, eclettico, mago, stravagante e dall’animo delicato (ma questo solo ogni tanto!). Nel frattempo è giunta a chiedersi quante anime abbia un chimico: scienziato, poeta, scrittore, giullare, cantastorie, inventore... Tante quanti sono gli elementi della Tavola Periodica, le ha risposto lui.

Oltre che con Illustraidee e la sua vulcanica proprietaria, collabora anche col blog Romina Tamerici dove scrive del rapporto tra scienza e letteratura, e con la blogzine Il Futuro è Tornato dove ha una rubrica che tratta di divulgazione scientifica. Non sono gli unici su cui ha lasciato la sua firma (anche sul blog Maria Todesco), motivo per cui è stato anche definito un “blogger itinerante”.


2 commenti:

Unknown ha detto...

Che carino che è questo ritratto! Speriamo che Marco continui a essere così e che continui a regalarci racconti e interventi sui vari blog! A proposito Marco, non sarebbe l' ora di aprirne uno tutto tuo? :)

Marco L. ha detto...

Preferisco così. Mi considero un blogger freelance. ;)

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...